Firenze, giugno 2015. La prova antegenerale del "Pelléas et Mélisande" di Claude Debussy con la regia di Daniele Abbado, diretto da Daniele Gatti, con l'Orchestra ed il Coro del Maggio Musicale Fiorentino.

Florence, June 2015. The reharshals of "Pelleas et Melisande" by Claude Debussy with director Daniele Abbado, directed by Daniele Gatti with the Orchestra and Chorus of the Maggio Musicale Fiorentino.
  • 19 giugno 2015

Pelléas et Mélisande, Firenze

Roberto Frontali, Golaud di una forza, di una autorevolezza, ma allo stesso tempo di una compostezza veramente ammirevoli. La voce sana e robusta, ma capace di piegarsi ad un fraseggio dolcemente piagato…

Silvano Capecchi-opera click


Ottima la prova di Roberto Frontali come Golaud: ha timbro bello e scuro, capace di sfumature e colori idonei a rendere sia la fierezza, sia la mestizia del suo tormentato personaggio, con emissione felice nel forte come nel pianissimo. Particolarmente commovente la sua invocazione a Melisande sul suo letto di morte, sussurrata con una dolcissima mezza voce. Scenicamente molto bravo, avvantaggiato dalla maturita\’ idonea al personaggio.

Filippo Bozzi GBopera.it


Al merito di Roberto Frontali nei panni di Golaud va la calibrata gestione delle inflessioni, che volgono verso una aggressivita allucinata man mano che scorre la vicenda: nulla del atteggiamento del primo atto, con il suo eloquio preoccupato è incerto, lascerebbe presagire il successivo svelarsi della sua natura violenta.

Valentina Anzani ape musicale.it

Recent posts

  • IMG_2759

    Nerone di Boito al Teatro Lirico di Cagliari

    Read more >>
  • Roberto Frontali

    Wiener Staatsoper Announces New Cast Change for ‘La Fanciulla del West’

    Read more >>
  • A4C21A4A-525B-4948-9C4C-951A293ACB802023-12-01_23-18-13_995

    Simon Boccanegra NNTT Tokyo

    Read more >>